GROUP
 
 
6/10/2020
L'emergenza mondiale Covid-19, ha segnato una battuta d'arresto per numerose attività, vista l'urgente necessità di preservare la salute dei lavoratori.

Se è vero che alcune aziende del settore nautico, utilizzando rigidi protocolli di sicurezza, non hanno mai fermato le loro attività, è anche vero che gli spazi ristretti dei cabinati di una nave da crociera, yacht, aliscafi, etc rendono molto difficile una garanzia di sicurezza, laddove c'è poco ricambio d'aria.

Il caso della nave da crociera Diamond Princess è un esempio concreto di quanto esposto: "La vicinanza eccessiva tra gli individui a bordo della nave incrementa enormemente il rischio di infezione”, ha raccontato all’agenzia Kyodo, Yasuhiro Kanatani, professore ed esperto di salute pubblica della Tokai University.
A differenza delle cabine degli aerei, dove l’aria passa attraverso filtri che consentono la rimozione di virus e germi, dicono gli esperti, sulle navi l’aria condizionata entra in ricircolo nelle cabine, il luogo dove gli ospiti sono costretti a trascorrere gran parte della giornata.

Abbiamo ritenuto necessario rivalutare un piano" Straordinario di Sanificazione e Manutenzione" per la sicurezza a bordo:

-Pulizia e sanificazione fan coil con pulizia filtro, trattamento massa radiante con disinfettante antibatterico con presidio medico chirurgico.

- Trattamento scarichi condensa con liquido igienizzante antibatterico.

- Trattamento disinfettante condotte interne mandata aria con spray battericida disinfettante a rilascio lento con presidio medico chirurgico.

- Controllo funzionamento

- Sanificazione frigoriferi con trattamento antibatterico.

- Step finale mediante trattamento disinfettante ambienti con macchina nebulizzatrice che, tramite una lancia, immette nell'ambiente detergente disinfettante garantito quale presidio medico chirurgico senza lasciare goccioline in deposito.

Affida il tuo programma di manutenzione e sanificazione climatizzazione ed ambienti interni ad una ditta specializzata.

 
TECHNOFLUID SRL
Sede legale e Show Room: VIA DELLA CONCORDIA NR. 134 - OLIVARELLA FRAZ. DI MILAZZO (ME) 98057
P.IVA 03148240835
FAX e TEL : 090931976 MOBILE : 3292395865